FARE EDUCAZIONE NELLA COMPLESSITA' ATTUALE: TRA RESILIENZA E INCERTEZZE


Contenuti

Un incontro formativo di gruppo che permetta la libera espressione delle problematiche individuali, con attivazioni e confronti finalizzati alla comprensione del contesto e all’attivazione delle risorse individuali e gruppali.

Educare al tempo delI’emergenza tra distanziamenti, desiderio di normalità e… incertezza. Qual è il modo migliore per affrontare nella pratica educativa questa complessità? Educare al tempo del coronavirus significa affrontare non solo le “fatiche concrete” del distanziamento ma anche le “paure” e i vissuti individuali e collettivi di bambini, minori e famiglie, sia in presenza che on line.

La competenza e la conoscenza degli educatori e degli operatori è il punto di equilibrio per affrontare l’incertezza e muoversi nella complessità; una realtà dalla quale nessuno è immune e nessuno può sentirsi escluso.


Obiettivi

Il Webinar pemetterà ai partecipanti di acqusire le competenze necessarie per lavorare con in minori incampo educativo, tra disposizioni tecniche e gestione dei vissuti dell’educatore, del minore, delle famiglie.


Destinatari

Il progetto si rivolge a operatori, educatori, insegnanti e coordinatori.


Docenti

Giuseppe Fichera, pedagogista Stripes Coop


Durata

  • 2 ore
  • il corso di svolgerà in modalità Webinar

Info

Tel: 02 9316667
E-mail: formazione@pedagogia.it

 

Il prossimo appuntamento del corso sarà martedì 23 giugno 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Il costo del webinar è di 10 euro. E’ possibile iscriversi procedendo direttamente con l’acquisto del corso, inserendolo nel carrello e completando la procedura. Per i Soci Stripes il corso è gratuito ma sarà comunque necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo formazione@pedagogia.it e indicando il proprio nome e cognome e il nome del servizio e del comune presso cui si presta servizio.

E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Nel caso la richiesta fosse superiore ai posti a disposizione il corso verrà riproposto. Segnalateci il vosto interesse!