Summerland: nuova edizione del campus estivo di Stripes Digitus Lab

Anche quest’anno, Stripes Digitus Lab (presso MIND Milano Innovation District), è pronto a dare il via a Digital Summerland, il campus estivo dove tecnologia e fantasia si incontrano per accendere il futuro!

Un’avventura indimenticabile fatta di emozioni, risate, nuove amicizie e attività coinvolgenti: ogni giornata è un viaggio tra mondi virtuali, robot, esperimenti scientifici e giochi all’aria aperta.

Il campus è rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni pronti a vivere un’estate sorprendente e creativa.
Dietro ogni esperienza di Digital Summerland c’è un team di educatori digitali, pedagogisti e professionisti STEAM, pronti a creare un’esperienza educativa fuori dall’ordinario.

Le bambine e i bambini saranno accompagnati alla scoperta delle potenzialità del mondo digitale, con i piedi ben piantati nella realtà del gioco, della relazione e del movimento. Diventeranno creatori di contenuti digitali, non solo consumatori; impareranno a programmare, costruire, inventare e presentare le loro idee; svilupperanno pensiero critico, problem solving e immaginazione. E si divertiranno un mondo, ogni giorno!

Ecco una sintesi delle attività:

Laboratori STEAM
Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica si fondono in esperienze pratiche ed entusiasmanti. Dalle reazioni chimiche colorate alle costruzioni meccaniche, ogni laboratorio è un “wow” assicurato.

Coding, Robotica Educativa & AI Kids
Programma il tuo primo robot, gioca con l’intelligenza artificiale, scopri come “pensano” le macchine e costruisci algoritmi con il gioco. E se ami inventare, troverai pane per i tuoi circuiti.

Realtà Aumentata e Virtuale
Entra in mondi alternativi creati da te, esplora ambienti 3D, gioca in stanze virtuali e scopri la magia della tecnologia immersiva.

Tinkering, Creatività & Storytelling Digitale
Unisci arte e tecnologia per creare storie, giochi, personaggi e scenari fantastici. Dall’analogico al digitale, tutto parte dalla fantasia.

Suggeriamo di scegliere quanto prima le settimane in cui partecipare, per non perdere il posto!
Per dubbi, curiosità o informazioni, contattare digituslab@pedagogia.it.