INAUGURAZIONE CENTRO FAMIGLIA

 

SABATO 5 MAGGIO 2012 – ORE 16.30

INAUGURAZIONE “CENTRO FAMIGLIA”

AUDITORIUM SAN LUIGI – VIA VOLONTARI DEL SANGUE 3 – CANEGRATE

 

SABATO 5 MAGGIO 2012 – ORE 16.30

INAUGURAZIONE “CENTRO FAMIGLIA”

AUDITORIUM SAN LUIGI – VIA VOLONTARI DEL SANGUE 3 – CANEGRATE

Da qualche tempo è presente nel nostro territorio il Centro polispecialistico MEDICO della rete WELFARE Italia, un presidio sanitario caratterizzato dal tentativo di coniugare due importanti principi : equità ‘ dei costi ed eccellenza delle prestazioni sanitarie. Da oggi, accanto all’esperienza del Polispecialistico, nasce il Centro per il benessere della famiglia. I cittadini di Canegrate e dintorni potranno rivolgersi al centro per affrontare, con l’aiuto di esperti, particolari momenti di disagio personale o tematiche inerenti il benessere emotivo di adulti e bambini.

La filosofia che orienta il Centro è in primo luogo quella della valorizzazione della famiglia come cellula della società da sostenere e supportare nell’espressione e mobilitazione di tutte le sue risorse e, in secondo luogo, quella della promozione di una cultura dell’accoglienza e della presa in carico globale delle persone in difficoltà. Sarà possibile pertanto rivolgersi al centro per consultazioni di vario genere. Presso il Centro Famiglia prestano la loro consulenza un gruppo di professionisti – Neuropsicologa infantile, psicoterapeute, psicologi, pedagogisti clinici – con particolare esperienza e competenza nel lavoro con i bambini e le loro famiglie.

L’inaugurazione della struttura e l’illustrazione del progetto del Centro avverranno sabato 5 maggio alle 16.30 presso l’auditorium san Luigi via volontari della libertà, 3 a Canegrate. Dopo il saluto dell’assessore alle politiche sociali uscente Barbara Delfini interverranno il Direttore di Welfare Paolo Pezzana, la Presidente del consorzio MEDICO Dafne Guida, la direttrice Della struttura Piera Cribioli e il referente dell’equipe psicopedagogica Marco Zanisi.

Il pomeriggio offrirà spunti di riflessione e suggestioni allietato anche dalle letture su base musicale sul tema del “benessere” a cura di Francesca Paganini e Andrea Mele della Compagnia. Teatrale della Magaluna e si concluderà con un aperitivo ” sociale ” offerto presso i locali del CENTRO POLISPECIALISTCO ( a pochi metri dall’auditorium) in via XXIV maggio, 1.