MAYA ADVANCED

PREMESSA

Il corso tratterà di Computer Grafica per Videogiochi mediante l’utilizzo di Maya. Gli allievi acquisiranno le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione che alla cultura tridimensionale.

Il grafico è colui che realizza gli asset 2d e 3d per il videogioco: si occupa della creazione di ambienti, personaggi, tutto ciò che popola il mondo di gioco.


Percorso

Il percorso verrà declinato utilizzando delle piste formative al fine di costruire una dimensione di “dialogo” con i partecipanti scambiando idee ed esperienze, sforzandoci di riproporle a noi stessi come fossero domande che ci sollecitano, riflessioni, dubbi, curiosità e nuovi percorsi di ricerca e di sviluppo di nuove conoscenze.

Verranno approfondite le tecniche legate alla movimentazione dei personaggi (Rigging), allo Skinning del modello e alla definizione della postura. In particolare tratteremo:

  • Muscles
  • Bifrost
  • Dynamics
  • XGen

Metodologia

METODOLOGIA

Il concetto di base che guida il nostro lavoro è l’idea di una formazione che favorisca l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta e che conduca al cambiamento individuale, in cui possano essere stimolati nella persona gli ambiti cognitivo emotivo e comportamentale. Pertanto l’intervento si articolerà secondo le seguenti metodologie: lezioni frontali, role playing, attivazioni e laboratori.


Destinatari

Il corso è rivolto a tutti.


Docenti

Paolo Silvestri, 3D Artist end Game Designer


Tempi e Costi

Frequenza Bisettimanale. Durata ogni lezione: 3h. Totale ore del corso: 21 ore.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo:

Costo corso: Euro 320,00

Maya Pack

Maya Basic – Maya Rigging and Mash – Maya Advanced

Euro 950, 00

 

Per info: Corsi2D3D@pedagogia.it

Calendario corsi