Spazi Virtuali 3D

Virtual Space è una stanza virtuale completamente customizzabile dove è possibile tenere eventi di diversa natura.
Grazie alla sua grande versatilità, questo Ambiente 3D può essere utilizzato per fare lezioni interattive, tenere conferenze, Meeting, momenti di discussione e molto altro!
Le molteplici funzionalità di Virtual Space garantiscono eventi immersivi e coinvolgenti. E’ possibile condividere video, filmati, link, oggetti in 3D… l’unico limite è la creatività! Potrai scrivere sulle lavagne interattive e interagire con le altre persone della stanza come se foste davvero nello stesso ambiente.
L’accesso alla stanza è facile ed intuitivo, si può fare sia da pc che da smartphone o tablet, ma il migliore risultato si ottiene certamente con un visore per la realtà virtuale.”

virtual space
  • Organizzare meeting di lavoro, conferenze o convention all’avanguardia.
  • Creare il tuo evento: Fiere, Mostre, Esposizioni online
  • Fare formazione online
  • Laboratori per adulti e bambini.

Scrivici per avere maggiori informazioni: digituslab@pedagogia.it

Case History

A City in Mind – Mostra Virtuale

Per la mostra virtuale è stata riprodotto l’edificio sito all’interno di MIND Milano. Al suo interno sono stati inseriti i lavori dei progetti vincenti e diverse grafiche (fornite dal cliente) che spiegavano la funzione della mostra e del progetto. E’ stato inoltre possibile inserire all’interno dello spazio un link ad una pagina esterna per visionare gli oltre 250 lavori presentati al progetto. Sono state messe a disposizione del cliente quattro stanze identiche, accese per due giorni nei quali i visitatori potevano accedere durante le fasce orarie indicate dal cliente.

A City in Mind – Escape Room

Un’Escape Room virtuale è stata invece predisposta per i ragazzi della scuola secondaria. Sono stati inseriti una serie di enigmi (tramite immagini, video e link) che i ragazzi, girando per la stanza, dovevano trovare e risolvere per completare l’attività. Durante il laboratorio era presente un educatore per coordinare e dare eventuali suggerimenti ai ragazzi.

In questo caso sono state create tre stanze identiche, messe a disposizione per due ore consecutive, così da poter svolgere l’attività con sei classi, tre per ogni ora.
Ogni sessione ospitava dai 22 ai 25 utenti tra insegnanti e ragazzi.

MIND ONLINE @ Stripes Digitus Lab

In occasione della Milano Digital Week sono stati predisposti una serie di laboratori di Coding all’interno del Virtual Space. Le stanze sono state brandizzate con i Loghi dei committenti e degli sponsor.
L’attività prevedeva due ore di laboratorio di Scratch, per 25 utenti, svolto da un nostro educatore specializzato in robotica educativa.

Condividendo il proprio schermo, il nostro formatore, era in grado di far vedere i vari passaggi ai bambini direttamente all’interno della stanza.

Gallery