Video Tutorial per imparare ad usare Word Web e Google Docs

Nel tutorial di Word Web & Google Documenti affrontiamo due applicazioni online disponibili a tutti accedendo rispettivamente alle caselle mail di Outlook e di Gmail.

La scelta di incentrare il tutorial su questi due applicativi è ricaduta proprio per la sua diffusione gratuita e la possibilità di lavorare “in drive” condividendo rapidamente il materiale elaborato. Conoscere le possibilità di questo tipo di lavoro è infatti necessario specialmente in questa fase. Il tutorial comincia con una breve presentazione dei due ambienti di lavoro sottolineando il funzionamento e i bottoni spesso analoghi.

Si procede mostrando tutte le funzioni principali per elaborare un testo facendo particolare attenzione a quelle che possono essere le specifiche necessità di un insegnante o di un alunno e quindi mostrando quali sono i tasti più utilizzati per creare un elaborato a sfondo didattico. In questo, come negli altri tutorial che pubblichiamo o mandiamo in onda sui nostri canali, restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento su quanto abbiamo mostrato.