Lo Stripes Digitus Lab ha un nuovo canale Social: Twitch!

Ma… cos’è TWITCH? E cosa potremo fare con questa piattaforma che sta spopolando tra gli appassionati delle nuove tecnologie?

Ormai è sempre più frequente l’utilizzo dello streaming sia in campo videoludico che in campo formativo, si tratta di persone, inizialmente solo videogiocatori, che si filmano mentre giocano o tengono una lezione e condividono il tutto con altre persone che li guardano e interagiscono in tempo reale.

Tra le tante piattaforme di streaming in tempo reale esistenti cè appunto Twitch.TV che è sicuramente la più famosa al mondo, contando a oggi milioni di utenti attivi che parlano non solo di videogiochi come si potrebbe immaginare, ma anche di scienza, nuove tecnologie..e arte!!

Twitch è, quindi, una piattaforma di livestreaming in cui trasmettere eventi e appuntamenti direttamente live; è uno nuovo strumento che abbiamo deciso di attivare per continuare a reinventarci e rimanere in continuo contatto tra di noi e con le famiglie.

Grazie alle dirette su Twitch, infatti, potremo provare un altro modo per “stare vicini” pur rimanendo ognuno a casa propria.

Troverete tantissimo materiale, da riflessioni pedagogiche, a interviste con scrittori famosi con Alessandra Booksweb… fino a video tutorial per fare coding con i bambini, appuntamenti live di robotica educativa e tantissimo altro!

Che aspettate?

Per rimanere sempre connessi, vi basterà iscrivervi al nostro CANALE! Ecco come fare:

  • Clicca sul link: https://www.twitch.tv/stripescoop
  • Registrati cliccando su tasto "ISCRIVITI" che trovi in basso a sinistra
  • Crea il tuo account inserendo i dati richiesti e il tuo indirizzo e-mail
  • Conferma la tua e-mail con il codice di verifica
  • Inizia a seguire il canale StripesCoop cliccando sul bottone "SEGUI" che trovi in alto a destra