Centro estivo 2018 – DIGITUS CAMP 2.0

Nuove esperienze di coding e robotica

Hai già partecipato ai nostri campus? Vuoi scoprire altre incredibili cose su Lego Mindstorm Nxt, Thymio, Arduino e Scratch e imparare ad usare altri robot?
Il centro estivo – Digitus Camp 2.0 è quello che fa per te! Un’altra settimana immersi nella tecnologia utilizzando tanti altri strumenti, divertendoci e collaborando insieme come un vero team di scienziati.

 

Dal 16 al 20 luglio: 8 – 14 anni

Quota settimanale 260 euro a partecipante

La quota comprende

  • educatori specializzati
  • materiali tecnologici e artistici
  • assicurazione
  • Kit da scienziato
  • pranzo presso ristorante interno che attua una scelta accurata delle materie prime e pone grande attenzione alla stagionalità dei prodotti

Gli operatori dei Campus hanno comprovata esperienza nell’ambito dei servizi educativi e ricreativi gestiti da Stripes coop sociale onlus e hanno una formazione specifica nell’utilizzo delle tecnologie digitali e nelle attività di robotica educativa.
Ai bambini verranno proposti learning time – finalizzati alla comprensione del funzionamento di alcuni robot, della scheda Arduino e della programmazione informatica – e laboratori pratico tecnologici finalizzati a costruire, programmare, inventare e sperimentare con la tecnologia stimolando la creatività e l’ingegno dei bambini.

A questi si accompagneranno, giochi, momenti all’aria aperta e laboratori artistici e creativi: luci, suoni, costruzione di particolari oggetti realizzazione di elementi scenografici legati al percorso tematico proposto, in modo da rafforzarne il valore immaginativo.

Ogni partecipante riceverà un simpatico DIGITUS KIT da usare durante le attività del campus e un diario di bordo su cui poter annotare tutte le scoperte e le intuizioni. E a fine settimana… porta a casa il tuo DigitusBot!

In un ambiente ben strutturato e allestito bambini e ragazzi avranno l’impressione di trovarsi in uno spazio non solo di apprendimento, ma anche di gioco nel quale rendere concrete le esperienze che via via verranno proposte e avranno la possibilità di sentirsi realmente partecipi di un progetto e immaginarsi come dei veri e propri scienziati, inventori e programmatori.

Programma giornaliero:

08.30 – 09.00 Accoglienza

09.00 – 10.30 Learning Time

10.30 – 11.00 Merenda

11.00 – 12.30 Laboratori pratico tecnologici: costruire, programmare, inventare

12.30 – 14.00 Pranzo presso ristorante interno

14.00 – 16.00 Officine creative e scientifiche: creare, giocare, manipolare, scoprire

16.00 – 16.30 Merenda

16.30 – 17.30 Uscita

 

I campus si svolgeranno presso Stripes Digitus Lab – Centro internazionale di ricerca e innovazione sulla robotica educativa e le tecnologie digitali situato negli spazi di Cascina Triulza, all’interno di MIND Milano

 

 

Compila il form di iscrizione.Verrai ricontattato




sino

sino

Per informazioni e iscrizioni digituslab@pedagogia.it