Maggio e giugno 2025: mesi “spettacolari” all’Hub Paripasso (Desio)

Proseguono le attività gratuite di Desio del progetto nazionale Paripasso, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e con capofila Stripes Coop.

Il calendario con le proposte di maggio e giugno è già disponibile: tantissime le iniziative divise per fasce di età, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle 11.30.

Laboratori creativi, lettura animate, merende e momenti di confronto dedicati ai bambini e alle bambine dagli 0 ai 3 anni e alle loro famiglie: per partecipare basta compilare il form online (che ha validità di prescrizione), inquadrando il qr code nella locandina.

I posti sono limitati: prima ci si iscrive e meglio è!

 

PARIPASSO, per crescere insieme, è un progetto nazionale finanziato da Impresa Sociale Con I Bambini e con capofila la Cooperativa Sociale Stripes. In alcune aree particolarmente fragili della Lombardia, Campania e Lazio, Paripasso ha attivato all’interno delle strutture scolastiche dei poli multiservizio (hub) per l’erogazione di servizi per l’infanzia (0-6 anni) e prevalentemente incentrati sui primi 1.000 giorni di vita. Si parla di servizi ricreativi, di consulenza specialistica (pedagogica, psicologica, socio-assistenziale e sanitaria), di sostegno individuale e di gruppo, di orientamento lavorativo per i genitori, di formazione per il territorio: tutto ciò è rivolto a circa 1.500 minori (di cui 1.200 nella fascia 0-3) e le loro famiglie.

Partner del progetto: Mama Happy Centro Servizi Famiglie Accoglienti; Pianoterra ETS; Servizi Infanzia Fraternità Impronta; SARC

Partner tecnici: Consorzio Desio – Brianza; Mission Bambini; Dipartimento di Design; Politecnico di Milano.

Partner Istituzionali: Comune di Bari; Comunità Montana di Valle Trompia; Comune Di Desio; Città di Castel Volturno.