Estate 2019: ecco perchè scegliere i nostri Campus Estivi

Perché iscrivere i vostri figli ai nostri Campus Estivi di Coding e Robotica Educativa?

Un’estate di campus per giocare con la tecnologia scoprendo aspetti tecnici dei robot e della programmazione visuale, facendo gioco di squadra e usando la creatività. Il Digitus Camp 2019 è un modo divertente per approcciarsi alla robotica e al coding, stimolando curiosità, interessi e spirito di collaborazione.

 

Care mamme e papà, maggio passa in fretta, la scuola giunge al termine ed arriva il tempo per tutti di prepararsi alla pausa estiva. Come trovare per i vostri figli qualcosa di stimolante, divertente ed anche educativo?
Nel grande mare di internet le proposte sono molteplici, variegate e sparse su tutto il territorio nazionale: crediamo però che l’affidabilità sia la chiave di volta per una scelta serena e soddisfacente.
Ecco perché vogliamo darvi qualche spunto sul perchè scegliere proprio i Digitus Camp di Stripes Digitus Lab per iscrivere i vostri figli ad un campus estivo per l’estate 2019.

 

    • Perché imparano divertendosi

      Learning by doing”, imparare facendo, da noi non è solo uno slogan. Lo stesso MIUR ha definito, nelle linee guida del Piano Nazionale Scuola Digitale, la robotica educativa come metodologia utile ed efficace per trasmettere contenuti in modo piacevole ed interessante per il bambino. Aiutando a fornire competenze digitali e di coding e stimolando il pensiero computazionale, è motivante per il bambino perché inclusivo, adatto a tutti ed accattivante. Al Digitus Camp si gioca, si progetta, si fanno esperimenti: insomma, non ci si annoia mai. Provare per credere!

    • Perché lavoriamo solo con esperti

      Il personale che animerà le attività del Digitus Camp 2019, proponendo laboratori, attività e giochi, sarà esclusivamente composto da educatori professionisti specializzati nel campo delle nuove tecnologie e della robotica educativa. Gli educatori e le educatrici vengono costantemente formati da Stripes Digitus Lab in qualità di Centro internazionale di ricerca e innovazione sulla robotica educativa e le tecnologie digitali che collabora con università e altri centri di ricerca e sperimentazione in Italia e all’estero. Vedi i nostri Partner

    • Perché qui la tecnologia è uno strumento nelle mani dei bambini

      Si trovano molti corsi di robotica rivolti a bambini e ragazzi sul web e sul territorio milanese. Spesso propongono attività accattivanti e approfondimenti tecnici durante i quali i robot o il coding finiscono per diventare più strumenti di puro intrattenimento e sfoggio di abilità piuttosto che strumenti educativi. Il lavoro che facciamo allo Stripes Digitus Lab è completamente diverso: l’uso della tecnologia è strumentale rispetto agli obiettivi pedagogici ed educativi. La tecnologia rappresenta per noi un modo alternativo per apprendere, stare insieme ed usare la creatività, un mezzo e non un fine.

      Perché significa fare un’esperienza in un contesto innovativo e con una precisa progettualità

      Solo Stripes Digitus Lab possiede un “dietro le quinte” così ricco e complesso dal punto di vista di partnership e progettazione sociale. Stripes Digitus Lab infatti, non solo fa parte di Stripes Coop Soc. ONLUS, cooperativa con esperienza trentennale in fatto di servizi in ambito socio-educativo-pedagogico e assistenziale nel settore pubblico e privato: nasce nell’ambito di Human Factory, progetto di Fondazione Triulza per la contaminazione e la collaborazione tra terzo settore e mondo della ricerca scientifico-tecnologica. Operando nella Social Innovation Academy è impegnato, all’interno di MIND – Milano Innovation District, nella creazione del primo Parco dell’innovazione sociale in Italia. Questo significa, per bambini e ragazzi, vivere un’esperienza che possiede un background strutturato e una progettualità solida in un contesto che fa dell’innovazione uno strumento per la crescita della comunità e dell’individuo.

    Insomma, scegliere i Digitus Camp mette tutti d’accordo!

    I bambini e i ragazzi giocano, soddisfano la loro curiosità e fanno amicizia con tanti coetanei con i loro stessi interessi. Le mamme e i papà lasciano i loro figli in mani sicure, preparate e disponibili rispetto ad esigenze di ogni tipo (tempo, abitudini e attitudini). Vi aspettiamo!

    Ci trovate all’interno di MIND – Milano Innovation District, Via Belgioioso 171 – 20157 Milano.

    Raggiungerci è semplice:

    Mezzi pubblici – Scendete alla Stazione Rho Fiera Milano della metropolitana MM1 e delle Ferrovie/Passante ferroviario. Prendete l’ingresso pedonale “Triulza Ovest” dell’ex sito Expo Milano e proseguite lungo il Decumano fino a Cascina Triulza.

    In auto – Impostate le coordinate GPS:45.522094, 9.098503. Ampio parcheggio gratuito nel piazzale Carcere di Bollate in Via Cristina Belgioioso 171 Milano, angolo Via Montello Baranzate. L’accesso pedonale è esattamente di fronte al parcheggio, sempre in Via Cristina Belgioioso 171 Milano e porta direttamente a Cascina Triulza.