Editoriale


Il 2000 non lo ha avuto se non per poche ore: non potevamo aprire questo primo numero di Pedagogika.it senza dar voce all’incredulità ed alla rabbia…

Che roba è


  Traduzione di Giovanna Covi, Elisabetta Nones, Milena Rodella del Laboratorio Nutmeg Princess/Principessa Nocemoscata     Cos’è sta…

Scelti per voi


Alberto Oliverio ESPLORARE LA MENTE Il cervello tra filosofia e biologia Raffaello Cortina, Milano, 1999, pp. 224, lit. 35.000 Il libro di Alberto…

Riaprire la comunicazione genitori-figli attraverso la fiaba


“Ma chi sa che cosa un bimbo chiude dentro di sé” (R. M. Rilke) Quello che esporrò in questa sede è la sintesi di un’esperienza di formazione per…

La scuola del cambiamento, il cambiamento della scuole


La scuola trasmette culture esplicite e culture implicite. Le culture esplicite sono le materie in tutta la loro oggettività. Le culture implicite…

Riforma dei servizi e futuro degli A.A.S.S.


Domande e offerte formative Diversi gli scenari che contribuiscono a delineare un quadro incerto e complesso per l’evoluzione della professione…

Follia solitaria e lavoro psicoanalitico


La sempre maggiore utilizzazione di psicologi nella scuola può fare pensare ad un processo di modernizzazione della stessa, intesa come istituzione…

Salute mentale: formazione alla relazione


“Se è difficile imporre un’idea nuova, non meno lo è distruggere un’idea antica. L’umanità si è sempre aggrappata disperatamente alle idee morte e…

Sociologia e territorio


Nuovi ambiti formativi nella professione del sociologo I bisogni ed i valori che si sviluppano nel tempo dell’adolescenza in differenti contesti…


Sede Legale:
Via Ghisolfa, 32 – 20217 Rho (MI)
pec: cooperativa@pec.stripes.it
P.IVA e C.F. 09635360150




Tel. (02).931.66.67 – Fax (02).935.070.57
e-mail: stripes@pedagogia.it
C.C.I.A.A. Milano REA 1310082




RUNTS N° rep.2360

Albo Società Cooperative N° A161242
Capitale Sociale i.v. € 365.108,00



Redazione Pedagogika.it e Sede Operativa
Via San Domenico Savio, 6 – 20017 Rho (MI)
Reg. Tribunale: n. 187 del 29/03/97 | ISSN: 1593-2259
Web: www.pedagogia.it


Privacy Preference Center