IL PROGETTO
Il progetto “Con i piedi per Terra – Esperienze di sostenibilità tra scuola e territorio educante” si inserisce nel contesto del comune di Gaggiano ed è rivolta agli studenti dai 9 ai 12 anni ed ai docenti scolastici. Le attività e gli interventi promuovono l’educazione alla conservazione dell’ambiente e sviluppo sostenibile della comunità locale.
Obiettivo generale del progetto, infatti, è quello di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei ragazzi sulla sostenibilità ambientale e favorire la comprensione del loro ruolo di protagonisti della transizione ecologica.
I principali beneficiari del progetto saranno i docenti della scuola Primaria e secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “L. Da Vinci” di Gaggiano; gli studenti di 9 classi IV e V della primaria e gli studenti di 10 classi I e II della secondaria; infine, anche i cittadini e le famiglie della comunità gaggianese saranno coinvolti dalle azioni del progetto.
Contatti di riferimento per il progetto:
Asia Aliberti
Tel. 349 3019512
Email: asia.aliberti@pedagogia.it
I PARTNER DEL PROGETTO E SOGGETTI ADERENTI
Il partenariato è composto da: Stripes Cooperativa Sociale Onlus (capofila) e Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, partner di progetto. Il Comune di Gaggiano e l’IC Leonardo Da Vinci sono soggetti aderenti.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo attraverso il Bando “My Future” 2022 – AMBIENTE
