Bambini in cascina: tante proposte per famiglie e bambini nell'Oasi Ca' Granda
In collaborazione con Fondazione Patrimonio ‘Ca Granda, Stripes Coop propone un calendario ricco di esperienze per tutti i bambini e le famiglie in contesti naturali, all’aria aperta e a contatto con le attività delle cascine che ci ospiteranno.
Nelle nostre proposte la cascina diventa un luogo di sperimentazione, riscoperta, libertà e creatività . La cornice naturale favorisce la curiosità spontanea dei bambini, la loro voglia di giocare, evadere, toccare con mano le piccole-grandi meraviglie che offre la natura e vivere nuove esperienze. Cercheremo inoltre di trasformare la cascina in un vero e proprio luogo di incontro per animare la campagna, riscoprire la cultura di un tempo e favorire momenti di socialità e di incontro tra le famiglie.
Tante idee: Yoga in natura per i piccolissimi, laboratori creativi e artistici, esperienze di outdoor education e molto altro…
Ecco il primo appuntamento: CUCINA IN CASCINA
Sabato 22 maggio alle ore 14:30
Presso cascina Caiella
Azienda agricola Cascina Caiella, via Cascina Caiella 2 – Casorate Primo (PV)
IL CAMPO DI FRAGOLE
Da dove vengono le fragole?
Di cosa hanno bisogno per crescere buone e succose?
Come si ottiene la confettura?
Come si può utilizzare in cucina?
In Cascina Caiella, nell’Oasi Ca’ Granda, i bambini diventano chef per un giorno! Raccolta delle materie prime, laboratorio di cucina, merenda campagnola e una sorpresa da portare a casa!
Per i bambini da 5 a 10 anni: dalla raccolta della materia prima alla produzione e degustazione di una gustosa crostata alla marmellata di fragole.
La bottega della cascina sarà aperta per acquistare buonissimi prodotti a km zero!
Per info e iscrizioni scrivere a Asia Aliberti all’indirizzo e-mail asia.aliberti@pedagogia.it
