Troppa tecnologia fa male?


Ipad, cellulari et similia non vanno demonizzati a prescindere ma semmai offerti in modo responsabile, accertandosi che i bambini ne facciano un…

Le tecnologie digitali ci mettono in gioco


La bambina che utilizza il tablet con “evidente e ilare impegno” sta costruendo sistemi di ordinamento della percezione che saranno determinanti nel…

Dentro lo schermo: bambini e buone prassi d’uso del digitale


Da dove devono partire le agenzie educative per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte da digitale? Quali buone prassi possono mettere in…

Jules Verne sapeva già tutto


Abbiamo dovuto inventare le lampadine, i motori, il computer e il tiramisù e ci abbiamo messo un po’, però alla fine ce l’abbiamo fatta, esattamente…

Infanzia e tecnologie


Lettrici e lettori carissimi, Con questo numero usciamo un po’ in ritardo, spero ce lo perdonerete! Abbiamo dovuto perfezionare in corso d’opera i…

Bambini in rete: tra didattica e tempo libero


Nella rete si trova di tutto. Non solo informazioni utili, stimoli adeguati e videogiochi educativi ma anche giochi diseducativi, istigazioni alla…

Infanzia


Goffredo Parise, descrivendo la necessità che lo aveva spinto a stendere i suoi Sillabari, ha detto: “Gli uomini d’oggi hanno più bisogno di…

Un villaggio per educare


Domande, curiosità e dubbi dal mondo dell’educazione Gentile Redazione, sono Cristina e lavoro in un asilo nido. Anche se l’esperienza di educatrice…


Sede Legale:
Via Ghisolfa, 32 – 20217 Rho (MI)
pec: cooperativa@pec.stripes.it
P.IVA e C.F. 09635360150




Tel. (02).931.66.67 – Fax (02).935.070.57
e-mail: stripes@pedagogia.it
C.C.I.A.A. Milano REA 1310082




RUNTS N° rep.2360

Albo Società Cooperative N° A161242
Capitale Sociale i.v. € 365.108,00



Redazione Pedagogika.it e Sede Operativa
Via San Domenico Savio, 6 – 20017 Rho (MI)
Reg. Tribunale: n. 187 del 29/03/97 | ISSN: 1593-2259
Web: www.pedagogia.it


Privacy Preference Center