Scelti per voi ragazz*


Olga di…</p></div></div>
							</div></div></div><div class=

Oltre lo schermo


Come i nuovi strumenti digitali possono stimolare la crescita dei bambini attraverso la relazione e mediazione dell’adulto. “Hai mai fatto un sogno…

Digitali nativi: oltre le definizioni


La tecnologia non è neutra, le applicazioni e i servizi sempre più spesso, sono il prodotto delle grandi multinazionali dell’intrattenimento e della…

Tablet e tavole. Per una educazione non conforme


La cultura digitale sta modificando nel profondo il mondo in cui eravamo, stiamo vivendo una “mutazione” e non sappiamo quando la trasformazione sarà…

Contro la “Teoria del gender”


L’espressione apparentemente democratica “gender plurale” è insidiosa non perché accusato si perversione, ma perché inchioda la sessualità umana ad…

Liberi pensieri da un punto di vista inusuale sul “fenomeno tatuaggi”


Ogni immagine forse lusinga inconscia di eterna giovinezza: il nostro corpo, come la nostra mente, col passare del tempo non solo invecchia, ma,…

La materialità dei corpi: una antipatia educativa


Il corpo di chi impara, il corpo di chi insegna: la continua sfocatura Qualche mese fa, i mezzi di informazione, divulgavano la notizia che il…

Prevenzione verso l’individuazione


Il lavoro qui presentato raccoglie l’esperienza di parte dei progetti di prevenzione presso alcune scuole secondarie di secondo grado del bassanese.…

Un nuovo modo di leggere e di scrivere per ragazzi


La disseminazione mediatica dei messaggi e il graduale passaggio dal libro e dalla pagina tradizionale allo schermo, hanno stimolato, negli ultimi…


Sede Legale:
Via Ghisolfa, 32 – 20217 Rho (MI)
pec: cooperativa@pec.stripes.it
P.IVA e C.F. 09635360150




Tel. (02).931.66.67 – Fax (02).935.070.57
e-mail: stripes@pedagogia.it
C.C.I.A.A. Milano REA 1310082




RUNTS N° rep.2360

Albo Società Cooperative N° A161242
Capitale Sociale i.v. € 365.108,00



Redazione Pedagogika.it e Sede Operativa
Via San Domenico Savio, 6 – 20017 Rho (MI)
Reg. Tribunale: n. 187 del 29/03/97 | ISSN: 1593-2259
Web: www.pedagogia.it


Privacy Preference Center