Il progetto Se.Mi famiglie e comunità in dialogo prende il via grazie al lavoro di:
Coop. Stripes Soc. Onlus, Coop. Comin e la scuola di teatro Semion con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

IL PROGETTO

Il progetto ha come sua finalità la realizzazione di percorsi inclusivi per le famiglie, con particolare riguardo ai soggetti vulnerabili nel tessuto sociale del territorio. Per perseguire tale finalità il progetto promuove azioni di prevenzione e contrasto alla emarginazione delle famiglie, di riconnessione e valorizzazione dei legami comunitari attraverso l’ampliamento di attività inclusive delle strutture per la famiglia ed infanzia “Spazio Terra luna” e “Cipi”, strutture localizzate nel comune di Settimo Milanese.
L’obiettivo è di far fronte alle difficoltà dei nuclei familiari del territorio e per contrastare la solitudine in cui molti genitori vivono l’esperienza di cura e educazione dei loro bambini il progetto vuole offrire contesti di socialità partecipata e collaborativa, percorsi di accompagnamento della genitorialità vulnerabile, laboratori per il benessere psico-fisico, attività di conciliazione vita-lavoro.

LE ATTIVITÁ

Le nostre attività per la famiglia, per i bambini e per i cittadini:

  • laboratori 0-6
  • percorsi per genitori
  • spazio mamme
  • yoga e bebè
  • serate per genitori
  • laboratori di fotografia e arte per genitori e bimbi
  • percorsi di lettura e teatro per bambini, genitori nonni e anziani

DONA ORA

Perchè da un incontro nasce una comunità

Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto DONA ORA!

Per donare è necessario eseguire un bonifico sul Conto Corrente intestato alla “Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus” indicando nella causale “Progetto Se.Mi – comunità in Dialogo

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO

IBAN: IT43 H084 5320 7060 0000 0023 565

Potrai dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83, comma 2 del D.Lgs.3 luglio, n.117).

Potrai dedurre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari al 30.000 euro ( art.83, comma 1 del D.Lgs.3 luglio 2017, n 117) .

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI DELL'AREA SVILUPPO E TERRITORIO

Newsletter




sino

sino