La Cooperativa Stripes Coop. Soc. Onlus in collaborazione con i partner del Progetto Hub-In, dopo aver esposto un “Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per il biennio 2019-2020 ai fini della fornitura di prodotti e materiali a favore della prima infanzia” con scadenza 20 gennaio 2019, rende noto l’assegnatario dell’avviso di sponsorizzazione: Hipp Group, azienda che risponde positivamente a tutti i requisiti dell’avviso pubblico. L’azienda vanta una tradizione di più di 50 anni nell’ambito della produzione bio dettando, grazie alla sua pluriennale esperienza, nuovi standard in tema di qualità nell’alimentazione e nei prodotti per l’infanzia.

L’azienda Hipp offre a contributo di sponsorizzazione una serie di prodotti utili ai genitori per l’arrivo e la cura dei propri bambini, a titolo esemplificativo citiamo la pomata per il cambio protettiva, oppure l’olio per massaggi e inoltre due brochure con consigli pratici Baby Food e Baby Care.
Tutti i prodotti, rigorosamente BIO, passano 260 controlli, superando così i requisiti di legge previsti dalle norme internazionali sulla coltivazione biologica.

I materiali offerti saranno utilizzati sia durante le attività di progetto che inseriti all’interno dei Kit Nuovi Nati promossi dal Comune di Legnano e dal Comune di Rho e distribuiti a tutte le famiglie residenti nella quali nascerà un/una bambino/a a partire dal 2019. L’idea è nata dal duplice bisogno delle famiglie che si apprestano a vivere una nuova nascita: da una parte orientarsi al meglio all’interno delle numerose opportunità offerte dai Comuni, dall’altra conoscere esempi di prodotti adatti per il bebè, consigliati per il suo benessere e una crescita sana.
Le famiglie riceveranno una pratica scatola targata Hub-In, con all’interno un corredo utile per vivere con serenità i primi giorni, insieme ed una guida con indicati tutti i servizi rivolti all’infanzia nel proprio comune di residenza.