AZIONI E RISORSE

L’attività principale della Cooperativa comprende la consulenza, la progettazione, l’organizzazione e la gestione di servizi socio-educativi, in particolare di quelli rivolti ai minori (prima infanzia, infanzia, preadolescenza, adolescenza). Gli altri settori dei quali Stripes si occupa sono: disabilità, servizi per le famiglie, mediazione linguistica e culturale, facilitazione, comunicazione pubblica ed editoriale, nuove tecnologie, convegnistica.

Numerosi anche gli interventi in campo formativo: i nostri esperti hanno operato in diversi ed articolati contesti socio-educativi, avendo come committenti Comuni, Province, Università, Case Editrici. L’attività di formazione e di approfondimento di tematiche socio educative ha spinto Stripes, nel 1997, alla creazione della Rivista di educazione, formazione e cultura Pedagogika.it ed alla creazione di un sito internet correlato.

Per seguire in modo costante ed appropriato tutti questi settori, la Cooperativa dispone di figure professionali esperte nei vari ambiti di attività, da equipe specializzate e  competenti.

La Direzione Generale supervisione, coordina, gestisce e supporta tutte le attività della Cooperativa collaborando quotidianamente con il Settore Affari Generali, il Settore Comunicazione ed Editoria ed i Responsabili di Area.