Bilancio Sociale 2019/2020 - Ritrovarsi Comunità

Stripes Coop presenta agli stakeholder il nuovo Bilancio Sociale 2019/2020 attraverso il racconto di un anno inedito, fatto di numeri e parole, e si proietta nel prossimo biennio con obiettivi sostenibili ed innovativi.

In questi ultimi mesi le imprese sociali sono state chiamate ad essere soggetti proattivi, enti creativi ed innovativi pronti a generare e rigenerare risposte capaci di essere coerenti con il contesto e con i nuovi bisogni di famiglie, bambini, ragazzi e amministrazioni comunali.
La spinta alla digitalizzazione e la contaminazione delle attività “tradizionali” sono gli ingredienti fondamentali del racconto di questo anno: didattica a distanza e didattica digitale integrata, laboratori virtuali, Community Facebook, legami educativi a distanza, centri estivi a prova di distanziamento fisico ma non aggregativo, contenuti digitali anti-noia e anti-virus sono alcune delle attività che hanno riempito le pagine di questa testimonianza fortemente segnata dalla chiusura dei servizi educativi e dall’emergenza sanitaria e sociale nazionale.
Creatività, solidarietà ed innovazione sono invece le parole che guidano il percorso di questo Bilancio Sociale, una narrazione scritta affiancata da video-racconti realizzati direttamente dai Soci della Cooperativa.

Di seguito trovate i video presentati dalle diverse Aree di Stripes Coop durante l’Assemblea dei Soci in cui è stato presentato il Bilancio Sociale 2019/2020.