Contenuti del webinar

Esiste un modo migliore di vivere la natura che non sia la sperimentazione diretta?

Per accompagnare i bambini nel fuori, dobbiamo recuperare quella parte di noi che ha vissuto le corse nei prati, ha accarezzato le spighe, ha raccolto le pannocchie mature e i fiori più profumati, ha giocato con il vento, ha indovinato gli animali nelle nuvole del cielo, ha costruito capanne con pochi rami, si è nascosto sotto le fronte degli alberi, ha lasciato scorrere le gocce di pioggia sulla pelle, ha cercato di catturare i fiocchi di neve, si è perso osservando il moto perpetuo delle formiche.

Quello che possiamo scoprire (o riscoprire) là fuori non ha limiti. Ogni pianta che vedi, ogni foglia che osservi, ogni animaletto che trovi può raccontare una storia: servono occhi aperti, tempo, attenzione, la capacità di stupirsi e di meravigliarsi. 10 passi sono sufficienti per essere adulti consapevoli in natura.

Formatrice

Nicoletta Caccia, Ortoterapista esperta di orto-giardinaggio riabilitativo e didattico. Si dedica in particolare a progetti e ad attività all’interno delle scuole e in case famiglia con bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni.

Iscrizione Webinar: ANDIAMO FUORI! ESSERE GENITORI IN NATURA - 22 APRILE 2021 - 17.00-19.00




    sino

    sino