“Toccare-manipolare-creare” le parole che hanno fatto da cornice a questo laboratorio con la creta.

Dopo una piccola merenda e presentazione dei partecipanti all’Asilo Nido Pappa Coccole Balocchi, le educatrici Eleonora e Sabina hanno invitato genitori e bambini ad avvicinarsi ai tavoli imbanditi con tovagliette, oggetti per lavorare la creta e materiali di diversa natura per arricchire le future creazioni.

I bambini hanno dimostrato subito molto interesse per questo materiale che al tatto è molto freddo e a tratti sporchevole. Avendo a disposizione un’ampia gamma di materiali si sono divertiti moltissimo a creare!

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo clima disteso, anche i genitori hanno potuto creare divertendosi ma anche confrontarsi con la dottoressa Moretton circa le esperienze, le sensazioni e le emozioni che provavano. Ci si è resi conto come la creta e la sua manipolazione possano trasmettere diverse sensazioni e come la continua manipolazione possa davvero “scaricare le tensioni”, dando a tutti una bellissima sensazione antistress!

Questo tipo di laboratorio è stato davvero arricchente sia per chi ha partecipato come protagonista sia per chi è rimasto a guardare e colloquiare coi bambini e adulti.

Laboratorio tenuto da Empiria Coop. Sociale Onlus.

Hub-In è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa.