MICROCOSMI STREETDiventa anche tu un “trasformatore urbano”!

Microcosmi Street, spazi pubblici, strade, marciapiedi, giardini riacquistano nuova vita anche grazie al tuo contributo. Sei un residente del quartiere,  un’associazione del territorio, una famiglia, un gruppo di insegnanti? Microcosmi Street è una iniziativa aperta a chiunque abbia voglia di offrire il proprio tempo per ridare bellezza a questa città, partecipa anche tu!


SABATO 11 DOMENICA 12 GIUGNO 2022 DALLE 10.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 18.00.

Siete tutti invitati grandi e piccini, genitori, nonni, volontari, insegnanti, a partecipare all’intervento di colore di una parte della via Deledda, in particolare lo spazio che va dall’ingresso della scuola elementare alla scuola dell’infanzia passando per il nido.
Sarà presente un designer esperto a coordinare i lavori di verniciatura sull’asfalto.

COSA SERVE?

  • Tanta buona volontà e il desiderio di essere protagonisti di un’opera semplice e vivace che ha l’obiettivo di rendere le strade abitate da bambini e famiglie, un luogo più accogliente, colorato e stimolante.
  • Vestiti comodi e sporchevoli
  • Un cappellino e acqua fresca!

A tutto il resto ci pensiamo noi!

SCOPRI IL PROGETTO

COSA E’ SUCCESSO?


La città ha iniziato a cambiare colore!
Lo scorso week end, in via Aldo Moro a Rho, tante famiglie hanno partecipato al primo intervento di urbanismo tattico della città promosso dal Comune di Rho e da Stripes grazie al progetto Microcosmi, spazi per una città educativa.
Una mostra en plein air, interamente realizzata dalle famiglie e dai bambini dei nidi di Rho, faceva da cornice a tanti laboratori sul tema della natura.
Grazie all’aiuto di grandi e piccini gli ingressi del nido e della scuola dell’infanzia Don Milani sono stati ravvivati e abbelliti!

MicroCosmi – Spazi per una città educativa è un progetto di Stripes e del Comune di Rho, realizzato grazie al finanziamento del Dipartimento per le politiche della famiglia, Bando EduCare.