MISSION E OBIETTIVI
La mission primaria di Stripes è quella di concorrere alla promozione del benessere della persona, allo sviluppo della qualità sociale ed all’innovazione delle politiche sociali e dei modelli di servizio, fornendo risposte concrete ai bisogni che il territorio in cui la cooperativa opera.
I servizi presenti nei diversi territori mirano sempre ad un alto profilo qualitativo e si rivolgono all’infanzia, ai minori, ai disabili ed alle loro famiglie, ai professionisti del mondo dell’educazione e agli enti locali.
Gli obiettivi:
• La qualificazione e valorizzazione delle risorse umane per il miglioramento continuo del potenziale individuale e sociale delle persone.
• Il principio della sussidiarietà e il protagonismo dei cittadini nei servizi alla persona.
• L’innovazione, la sperimentazione e la ricerca in ambito educativo e assistenziale.
• La cultura della qualità: Stripes attua al suo interno un sistema di controllo che caratterizza l’intera organizzazione.
• L’integrazione con il territorio: riconoscimento e valorizzazione della realtà (scuole, servizi, specialisti, famiglie, associazioni, enti morali ed enti pubblici).