MISSION E OBIETTIVI

La mission primaria di Stripes è quella di concorrere alla promozione del benessere della persona, allo sviluppo della qualità sociale ed all’innovazione delle politiche sociali e dei modelli di servizio, fornendo risposte concrete ai bisogni che il territorio in cui la cooperativa opera.

I servizi presenti nei diversi territori mirano sempre ad un alto profilo qualitativo  e si rivolgono all’infanzia, ai minori, ai disabili ed alle loro famiglie, ai professionisti del mondo dell’educazione e agli enti locali.

Gli obiettivi:

La qualificazione e valorizzazione delle risorse umane per il miglioramento continuo del potenziale individuale e sociale delle persone.

Il principio della sussidiarietà e il protagonismo dei cittadini nei servizi alla persona.

L’innovazione, la sperimentazione e la ricerca in ambito educativo e assistenziale.

La cultura della qualità: Stripes attua al suo interno un sistema di controllo che caratterizza l’intera organizzazione.

L’integrazione con il territorio: riconoscimento e valorizzazione della realtà (scuole, servizi, specialisti, famiglie, associazioni, enti morali ed enti pubblici).