I Settori e le Aree

 Settore Comunicazione ed Editoria – comprende l’Ufficio Comunicazione, Stampa e Pubbliche Relazioni, si occupa della promozione di eventi ed iniziative e della realizzazione di convegni; al suo interno, inoltre, si sviluppano le nuove azioni in ambito ICT e le attività di robotica educativa.

 Settore Affari Generali – segue le attività della Cooperativa dal punto di vista amministrativo, economico e finanziario traducendo le idee e gli orientamenti strategici del CDA.

Area 0-6 – comprende tutte le attività relative alla prima infanzia quali gli asili nido, la scuola dell’infanzia e i servizi integrativi all’infanzia.

Area Scuole Famiglie e Inclusione (SFeI) – si occupa di tutti i servizi riguardanti le attività rivolte ai minori con disabilità, provenienti da paesi vicini e/o lontani, e alle famiglie sia all’interno che all’esterno dell’ambiente scolastico.

Area Sviluppo e Territorio  si occupa principalmente di seguire i Bandi e i relativi progetti in tutte le sue fasi di realizzazione, facendo attenzione alle richieste e ai bisogni del territorio.

Area Progettazione  gestisce tutta la parte di progettazione relativa a Bandi e Gare cercando di dare forma alle idee progettuali più generali della Cooperativa.

Area Formazione  segue sia i percorsi di formazione interna degli operatori che quelli di formazione esterna rivolti ad enti terzi e alla committenza.