Dal 22 al 25 giugno 2019 Stripes parteciperà come caso studio al Social Enterprise Open Camp organizzato da CGM, un evento internazionale dedicato all’imprenditoria sociale.

Social Enterprise Open camp – Gender Smart Investing sarà una formazione residenziale, immersiva capace di far convergere il potenziale femminile, la tecnologia e l’accesso al capitale per disegnare le imprese sociali del futuro.

L’iniziativa è rivolta a imprenditrici e imprenditori d’impatto, aspiranti innovatori, giovani talenti, operatori di imprese e cooperative sociali, associazioni, operatori della cooperazione internazionale, investitori, business angels, rappresentanti di istituzioni, università e accademie.

Le giornate di formazione saranno articolate alternando sessioni plenarie con interventi e testimonianze di speakers e imprenditori sociali a lavori di gruppo coordinati da workshop leader. Tra gli speakers sono previsti anche gli interventi di Dafne Guida e Igor Guida, Presidente e Vicepresidente della Cooperativa.

Verranno affrontati i seguenti temi:

  • il ruolo delle donne nella creazione e gestione di un’impresa sostenibile e responsabile
  • il ruolo della tecnologia, della digitalizzazione e di soluzioni innovative per lo sviluppo d’impresa
  • il valore delle competenze per la formazione del capitale umano delle imprese
  • l’evoluzione delle imprese d’impatto per far fronte alle sfide del terzo millennio, anche nella logica della supply chain
  • l’evoluzione delle imprese d’impatto per far fronte alle sfide del terzo millennio (smart city, green economy…) e per rendere replicabile e scalabile il modello di business
  • le strategie per combattere la gender inequality e valorizzare il gender smart investing
  • la ricerca di forme innovative di reperimento di finanziamenti

 


Per saperne di più sull’evento visita il sito www.socialopencamp.org