Una giornata all’insegna dei giochi, del teatro e del baratto per i più piccoli al Centro Civico Libertub di Monza.

Nel pomeriggio di sabato 1 giugno si è tenuto al Centro Civico Libertub di Monza un pomeriggio ricco di iniziative per bambini da 0 a 6 anni ed i loro genitori. “Teatro e Baratto per i più piccoli“, organizzato all’interno del progetto Hub-In Luoghi per Crescere Insieme per la Festa del Baratto e del riuso, ha visto unire momenti di scambio e di sensibilizzazione al riuso a momenti di gioco ed intrattenimento per i piccoli.

Ad aprire il pomeriggio è stato “Baby sCambiamo!” a cura di DESBri in collaborazione con la rete “sCambiamo!“, durante il quale è stato possibile portare oggetti non più utilizzati e ricevere in cambio delle monete di legno da “sCambiare” con giochi, libri, borse, scarpe e quanto di più utile per i bambine e bambini.
A seguire il momento dedicato ai genitori “Fai girare l’economia circolare!” ha illustrato l’importanza di barattare tutto l’anno, permettendo ad altri di riutilizzare oggetti ancora in grado di essere utili e ricevendone altri  utili per noi e i nostri figli. Dopotutto…il vintage non passa mai!

A metà pomeriggio è stato il turno dello spettacolo teatrale “Fiumi di Voci”, durante il quale i bambini si sono immersi in un luogo magico e meraviglioso dove le pagine di un racconto si sono trasformate in parole e immagini!

A conclusione della giornata poi, si sono tenuti dei simpatici laboratori con tema acqua, spiaggia, mare e pesciolini, durante i quali non sono mancati “spruzzi” e freschezza, creazioni artistiche e tanto divertimento!

Per saperne di più:

👉 Segui la pagina LibertHub Monza
👉 Seguici Hub-In “Luoghi per crescere insieme”
👉 Scrivici a info@hubin.it

 

Vuoi scoprire altre iniziative organizzate da Hub-In per te, il tuo bambino e la tua famiglia?

Hub-In è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa.