Progetto Rami - Rigenerare l’Ambiente in Modo Inclusivo
Il Progetto Rami è un progetto promosso da STRIPES, la Cooperativa La Giostra e dal Comune di Vanzago con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano. È attivo da dicembre 2021 a luglio 2022 ed ha l’obbiettivo di promuovere spazi di socialità rivolti alla comunità locale attraverso la promozione di attività innovative, spazi ed esperienze a tema green.
In particolare il progetto prevede la realizzazione di un frutteto sociale “Piccoli Frutti” nello spazio verde del
Polo per l’infanzia e la Famiglia “Lo Scrigno”.
La finalità principale sarà quella di creare spazi di condivisione e socialità tra i cittadini promuovendo in ambito locale il perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 con particolare attenzione all’educazione di qualità, al consumo e alla produzione responsabili, alla creazione di comunità sostenibili.
Il progetto Rami oltre alla realizzazione e la cura del frutteto sociale, si realizzerà attraverso laboratori di outdoor education, eventi aperti alla cittadinanza, incontri a tema con esperti del settore, per sensibilizzare alla salvaguardia, gestione e pianificazione dell’ambiente.
Per info e iscrizioni:
Antonia Palumbo, referente del Progetto RAMI
Telefono: 344 2924334
E-mail: antonia.palumbo@pedagogia.it
Ricordiamo inoltre che sarà possibile conoscere le prossime iniziative e partecipare attivamente alla messa a dimora e cura del frutteto seguendo la pagina Facebook: Polo infanzia 0-6 “lo Scrigno”
Scopri tutte le attività del progetto Rami
Diventa volontario del frutteto sociale "Piccoli frutti"!
Il Frutteto sociale "Piccoli frutti"
Grazie al progetto RAMI all’interno del giardino de Lo Scrigno è nato il frutteto sociale “Piccoli Frutti”.
Leggi il comunicato stampa!