Il progetto “HUB-IN, luoghi per crescere insieme” finanziato da Fondazione Con i bambini è rivolto ai bambini nella fascia 0-6 e alle loro famiglie, ha come obiettivo quello di rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali, offrendo un sistema di opportunità e agendo in un’ottica multidimensionale. Alla base del progetto l’idea di una condivisione ed integrazione di competenze, collaborazioni, programmazioni, attività, percorsi differenti e flessibili, con interventi di sostegno e prevenzione finalizzati a:
- integrare servizi, percorsi ed opportunità di abitare i “luoghi dell’educazione” per le famiglie
- creare con le famiglie una comunità di persone che siano disposte a condividere, insieme agli spazi, relazioni, esperienze, idee e pratiche di attivazione delle risorse
Il Progetto “HUB-IN”, vede coinvolti i territori di Rho, Legnano e Monza Brianza con oltre 30 partner tra amministrazioni, consorzi, cooperative, associazioni e scuole dei territori.
CHI SIAMO:
Capofila: Stripes Coop. Sociale Onlus
Partner:
- Amministrazioni Comunali: Rho, Legnano, Monza
- Aziende Speciali consortili per i servizi alla persona: SER.CO.P; Co.De.Bri, So.LE
- A LEGNANO consorzi, cooperative, associazioni e scuole:
Stripes Coop Sociale Onlus, Serena Coop. Sociale,Scuola di Babele, Spazio Ars, Kinesis Coop, Fondazione Padri Somaschi Onlus, Coop. Dire Fare Giocare, Una Casa per Pollicino.
- A RHO consorzi, cooperative, associazioni e scuole:
Stripes Coop. Sociale Onlus, Cooperho Altomilanese, A&I coop, Coop. Intrecci, Coop. La Fucina, Centro di consulenza per la famiglia, Coop La Giostra, IC Anna Frank.
- A MONZA e DESIO-BRIANZA, consorzi, cooperative, associazioni e scuole:
Stripes Coop. Sociale Onlus, Consorzio Comunità Brianza, Coop. Tre Effe, Movimento Africa 70,Coop. Novo Millenio, Coop. Meta, Coop. Empiria, Distretto per l’Economia Solidale DesBri, IC Casati, IC Koinè, IC Correggio